Cultore della materia per tourism and law presso la Facoltà di Economia di Firenze.
Dirigente per le politiche del turismo presso il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo MiBACTdal novembre 2014.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di senior marketing strategist in Fondazione Sistema Toscana, coordinando la dimensione del rapporto tra promozione pubblica e offerta turistica privata, con focus specifici sulla piattaforma di Booking Online e la Toscana Card.
E’ stato social media manager per un progetto del Gal Ogliastra,inoltre ha collaborato con la Regione Umbria nel 2013/2014 per la redazione del piano di marketing online per cui ha elaborato il documento strategico.
Dal novembre 2009 a giugno 2014 ha rivestito il ruolo di dirigente a contratto con la Provincia di Grosseto, occupandosidella promozione e dello sviluppo del turismo nella Maremma Toscana, lavorandoin stretta connessione con la piattaforma on line www.intoscana.it della Regione Toscana.
Per la Regione Toscana èstato project manager del progetto interregionale “Terre degli Etruschi”.
Ha collaborato con la Luiss Business School, SDA Bocconi,il Mumat dell’Università Cattolica di Piacenza, la Bologna Business School, la Scuola Superiore Maurizio Panti e in numerosi enti di formazione trattando la gestione 2.0 del mkt aziendale, il brand management, i temi legati al turismo sostenibile ed accessibile.
Ha partecipato come relatore in BTO (per la quale ho collaborato al programma scientifico) nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015 in quanto referente per il tema della reputazione turistica , WHR, Bit, Think Tank Umbria, Think Tank Lugano, Toscanalab, Blob 2.0 Be Wizzard 2014, Like Tourism 2014, BeWizzard 2016.
Ha scritto, in collaborazione con Roberta Milano, il libroTurismo e Reput’azione, edito dalla Maggioli editore nel 2012.