Co-founder BTO Educational
Assemblatore del programma scientifico BTO 2016
Engagement verso i pubblici di BTO 2016
Relazioni con le Governanze del Turismo per BTO 2016
Robert si occupa a tempo pieno di BTO Educational e paraggi, vive in un borghetto in Chianti che si chiama Baruffi.
Nato a New York nel dicembre del 1960, ha iniziato con Seat Pagine Gialle, dove si è occupato fino alla fine degli anni ’90 prevalentemente di Pubblica Amministrazione.
Dopo quest’esperienza, alla fine del 2000, è entrato come socio in una web agency fiorentina, da dove a Maggio 2011 è uscito vendendo le proprie quote.
Saltuariamente è coinvolto in seminari organizzati da terzi [attività che svolge con un pochino di fatica] e meno saltuariamente è il facilitatore tra pubblico e speaker dentro eventi BTO Educational.
Per BTO Educational, nelle edizioni di BTO – Buy Tourism Online [BTO 2016è la IX consecutiva, sempre a Firenze in Fortezza da Basso il 30 novembre e il 1° dicembre 2016] è l’assemblatore del programma scientifico [al netto della parte internazionale, competenza esclusiva del Direttore Scientifico], cura l’engagement verso i pubblici e le relazioni con le Governanze del Turismo.
La cosa più divertente che nel 2015 ha fatto, è partecipare nel comitato di valutazione del contest fotografico #bellazio, organizzato da Agenzia del Turismo Regione Lazio [un racconto per immagini della Destinazione], nel 2016 spesso in Puglia: per BTM a marzo e ad aprile per il 17° Festival del Cinema Europeo.
Ha partecipato al tavolo 23 “S.M. Novella” degli Stati Generali del Turismo di Pietrarsa dal 7 al 9 aprile 2016, dove ha provato a condividere con i partecipanti il tema della decrescita felice, senza troppo successo